Mensa anno scolastico 2020-2021

FONDO SOLIDARIETA’ MENSA SCOLASTICA 2020-2021

La Giunta Comunale ha deliberato in data 17/10/2020 di istituire un fondo straordinario per la fruizione del servizio di mensa scolastica allo scopo di aiutare le famiglie del territorio a fronteggiare le crescenti difficoltà economiche dovute all’emergenza Covid-19.

Per poter usufruire del beneficio occorre sostenere un colloquio presso l’Ufficio Servizi Scolastici, previo appuntamento telefonico al numero 0375-284423, dove verrà esaminata nel dettaglio la specifica situazione economico-lavorativa-familiare del richiedente. Sono considerati rilevanti, per l’istruttoria delle richieste, la composizione del nucleo familiare, con particolare riguardo alla presenza di minori, disabili, anziani, disoccupati; vengono inoltre valutati il reddito Isee, le recenti modifiche intervenute in ambito lavorativo a seguito del Covid-19 e i contributi pubblici eventualmente già fruiti a partire da marzo 2020.

 

Avviso

In ottemperanza alla Delibera di Giunta n. 74, su richiesta degli aventi diritto verranno rimborsate le quote delle rette non usufruite per i servizi di trasporto, pre-scuola e assistenza al pasto dell’anno scolastico 2019-2020. Gli interessati potranno scaricare e restituire compilato il modulo qui allegato. Il documento potrà essere consegnato al CSC o inviato via mail a serviziscolastici@comune.casalmaggiore.cr.it preferibilmente entro il 30 luglio 2020.

Modulo rimborso trasporto scolastico

Modulo rimborso pre-scuola

Per informazioni sul credito residuo della mensa scolastica,

contattare lo 0375 284423.

__________________________________________________

NUOVA FORNITURA DI ACQUA MICROFILTRATA NELLE REFEZIONI SCOLASTICHE

___________________________________________________

Servizi Scolastici

MENSA SCOLASTICA

La gestione della mensa si appoggia ad un sistema informatizzato e pre-pagato (School-Card), che permette di effettuare i pagamenti, di tenere monitorati i pasti consumati e il credito restante di ciascun alunno. Ad ogni bambino viene assegnato un codice di identificazione (codice PAN), a cui sono associati tutti i dati personali e che è necessario per effettuare le ricariche. Non è previsto il rilascio di alcuna tessera, ma è indispensabile che il codice PAN venga ricordato dal genitore, essendo valido per l’intero ciclo di frequenza scolastica.
Le iscrizioni sono da effettuarsi esclusivamente on-line, sul Portale Genitori raggiungibile dal sito www.comune.casalmaggiore.cr.it -“Servizi On-line” – “Servizi Scolastici” – “Portale Genitori”- “Spazio Scuola”.

LINK :

Guida alle Iscrizioni on-line

Tariffe e modalità di pagamento

Contatti

Sportello Servizi Scolastici:

il martedi e il sabato 8.30/12.45, il giovedì dalle 14.15 alle 18.45
tel. 0375 284423
mail: serviziscolastici@comune.casalmaggiore.cr.it

Sportello CSC del Comune:

tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.45, giovedì dalle 7.15 alle 18.45 – tel. 0375 284496