Mensa: Prepagato

Tutti i genitori che hanno iscritto on-line i propri figli alla mensa devono  “caricare” il conto virtuale dei loro figli.
Ricordiamo che non sono previsti bollettini o schede. Semplicemente, al momento della iscrizione on-line ad ogni alunno sono stati assegnati un codice personale di identificazione (codice PAN) e un codice di ricarica di 12 cifre. Per effettuare i pagamenti occorre avere a disposizione questi codici ed utilizzare, a scelta, una di queste modalità:

DOVE COME COSA SERVE
Farmacie Comunali convenzionate di Casalmaggiore, Casalbellotto, Vicobellignano Contanti (solo martedì mattina) e Bancomat Codice PAN
Sportello CSC del Comune di Casalmaggiore Bancomat Codice PAN
Sportelli automatici del Gruppo Intesa San Paolo di tutto il territorio nazionale Bancomat (di qualsiasi circuito) Codice di ricarica
Da casa On-line Computer con connessione internet e carta di credito

I codici sono sempre disponibili accedendo al Portale Genitori con le credenziali (username e password) con cui vi siete registrati. All’avvio del servizio i codici saranno comunque ricordati agli utenti attraverso l’invio di un SMS.
I pagamenti effettuati presso il CSC e le Farmacie convenzionate sono esenti da commissioni bancarie.
Subito dopo il pagamento l’utente è tenuto a verificare la correttezza dei dati riportati sulla ricevuta.
La registrazione del pagamento a sistema avverrà  immediatamente oppure entro 24 ore, a seconda della modalità utilizzata.

QUANTO SI DEVE PAGARE?
La ricarica non vincola al versamento di una cifra predefinita. Ogni genitore può scegliere di volta in volta che importo caricare e la cifra verrà accreditata sul conto-mensa dell’alunno, consentendogli di utilizzare il servizio mensa fino ad esaurimento dell’importo versato. Il sistema provvederà  all’invio di un SMS ogni qualvolta il credito sta per esaurirsi.

QUANDO SI DEVE PAGARE?
Il pagamento deve essere anticipato.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro la data di avvio del servizio di ogni anno scolastico.
I pagamenti successivi dovranno essere effettuati prima dell’esaurimento del credito.

COME AVVIENE L’ADDEBITO DEL PASTO?
L’addebito per il singolo pasto viene effettuato dal sistema ogni giorno entro le 10.30 sulla base della presenza dell’alunno rilevata a scuola dal personale incaricato.
Il numero di pasti addebitati e la situazione del credito di ogni alunno possono essere consultati in ogni momento accedendo al Portale Genitori oppure attraverso una APP dedicata: su Play Store, si può scaricare a questo indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pes.spazioscuola
Il Codice di attivazione della APP Spazioscuola, per tutti i genitori è 1240252498.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi personalmente allo sportello CSC del Comune oppure telefonare all’Ufficio Servizi Scolastici (tel.0375 284420) o ancora inviare una mail all’indirizzo serviziscolastici@comune.casalmaggiore.cr.it